marche.barbizzi@giornalistinellerba.it

_

 GIOCHI IPRASE TRENTINO
 

Questi sono solo alcuni dei giochi sul sito dell'IPRASE Trentino: per vederne anche altri cliccate QUI.


QUIZ FREE RICE: 10 CHICCHI DI RISO PER CHI HA FAME PER OGNI RISPOSTA GIUSTA!

Sei bravo nei quiz su scienza, arte, letteratura, matematica, chimica, cultura generale, inglese? Per ogni risposta giusta che dai vengono donati 10 chicchi di riso a popolazioni che soffrono la fame attraverso il WORLD FOOD PROGRAMME. Puoi giocare in diverse lingue (se giochi in inglese la scelta di quiz è più ampia).


BIBLIOTECA MULTILINGUE PER RAGAZZI  ON LINE

Se vuoi scegliere i libri da leggere secondo la tua età, il tipo di storie e la lingua che preferisci, e anche organizzarti una biblioteca personale online con le storie che preferisci visita la 



IMPARA A PROGRAMMARE ANIMAZIONI E GIOCHI CON "SCRATCH"

SCRATCH è un programma fantastico freeware del MIT, ti dà la possibilità di imparare a programmare delle animazioni o dei giochi: puoi scricarlo gratuitamente, e sul sito trovi dei VIDEO che ti insegnano ad usarlo,  una PAGINA DI SUPPORTO in italiano.
Il bello è che si possono rimixare anche le programmazioni fatte dali altri della comunità e pubblicate sul sito di Scratch
Qui sotto puoi vedere due animazioni che ho fatto io
 
Per i miei auguri natalizi, cliccate in una qualunque parte dello schermo a questo LINK.


Salva l'ape dal piccione affamato muovendo il mouse: attenzione hai solo 5 vite: in bocca al lupo! Se sei pronto clicca QUI.


Vuoi ripassare il tuo inglese con un mostro? Non perdere l'occasione: clicca QUI!





Vuoi imparare qualcosa di più sulle comete? Per farlo clicca QUI  potrai parlarne in inglese o in italiano con un buffo scienziato.


ESAK

L'Agenzia Spaziale Europea ha un sito dedicato ESA KIDS ai bambini dove potete scoprire come vivono gli astronauti nello spazio, come funzionano i saatelliti, cosa tengono sotto controllo sulla terra o avere informazioni sul sistema solare.


CANALE SCIENZA E TECNICA DELL'ANSA

Notizie scientifiche aggiornate per i ragazzi: sul nuovo CANALE SCIENZA E TECNICA DELL'ANSA, potete addirittura fare domande agli scienziati che vi risponderanno.


DIVENTA PARLAMENTARE E FAI APPROVARE UNA LEGGE


Se vuoi scoprire come si fanno le leggi in Parlamento prova a diventare un Deputato e fai approvare una tua legge con questo GIOCO.

Nessun commento:

Posta un commento